Musica: secondary ticketing, Siae vince ricorso d'urgenza
ADV
ADV
Musica: secondary ticketing, Siae vince ricorso d'urgenza
Codacons: istanza urgente alla Procura di Milano affinche' sequestri i biglietti invenduti sui siti secondari. Vanno rimesi in commercio a prezzi regolari. Sentenza tribunale valga per tutti i concerti
ADV
ADV
“Il Tribunale ha sposato la tesi del Codacons, prima associazione che in Italia ha denunciato il fenomeno del bagarinaggio online come atto illegale – spiega il presidente Carlo Rienzi – Chiediamo ora alla Procura, che già indaga sul fenomeno, di porre sotto sequestro tutti i biglietti del concerto dei Coldplay rimasti invenduti sui canali di vendita secondari, ordinando il loro reinserimento in commercio sui siti ufficiali e a prezzi regolari”.
“Ma la decisione del Tribunale apre anche un altro scenario – prosegue Rienzi – Il principio ribadito dai giudici per il concerto dei Coldplay a Milano, infatti, vale per tutte le situazioni analoghe: questo vuol dire che deve essere da subito inibita la vendita a prezzi maggiorati di biglietti per spettacoli ed eventi attraverso i siti di secondary ticketing”.
ADV