Rai: stampa, richiamo Agcom per Riina da Vespa
ADV
ADV
Rai: stampa, richiamo Agcom per Riina da Vespa
(Codacons) - Bene Agcom, intervista non conforme a obblighi del servizio pubblico. Da Vespa troppi casi di mancato rispetto dei telespettatori
ADV
ADV
Bene per il Codacons il richiamo dell’Agcom alla Rai per il caso dell’intervista a Salvo Riina nel corso della puntata di “Porta a porta” del 6 aprile.
“Dall’Autorità è arrivato un importante segnale che ha confermato i dubbi circa l’opportunità di trasmettere l’intervista al figlio di Riina – spiega il presidente Carlo Rienzi – Non è la prima volta che da “Porta a porta” arrivano scelte non conformi agli obblighi del servizio pubblico e che sembrano non rispettare i telespettatori: basti pensare alla pubblicità fatta per ben due volte ad una marca di sigarette e che è valsa una multa alla rete, o all’ostracismo verso soggetti non graditi dal conduttore, anche se rappresentativi di interessi pubblici rilevanti”.
“I conduttori Rai non possono godere di totale autonomia e gestire le trasmissioni a loro piacimento, ma devono adeguarsi alla indicazioni della rete, anche per evitare richiami dell’Agcom che di certo non fanno bene all’azienda” – conclude Rienzi.
ADV