(AGI) - Torino, 8 feb. - Cinquantaquattro ore dedicate a sviluppatori, designer e comunicatori per creare un progetto innovativo dedicato al settore del retail. E' la "Startup Weekend Torino", ospitata dal 10 al 12 febbraio
prossimi da I3P, l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.
Sponsor principale dell'evento e' Carrefour Italia, che intende supportare lo sviluppo di soluzioni innovative integrate che prevedano sinergie tra fisico e digitale.
Ad aprire la due giorni sara' una tavola rotonda il prossimo 10 febbraio, dedicata al mondo della grande distribuzione organizzata: interverranno Gr�goire Kaufman, direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia, Guido Martinetti, amministratore Delegato di Grom ed Enrico Mussetto, vice Presidente vendite di Seri Jakala, che porteranno la loro testimonianza di innovazione nel settore. In seguito i partecipanti potranno presentare le proprie idee in un minuto, e saranno gli stessi partecipanti a votarle. Le prescelte saranno sviluppate durante il weekend. In seguito saranno formati i team, che dovranno essere composti da persone con competenze multidisciplinari, come designer, developer ed esperti di business e comunicazione.
Lo sviluppo del progetto andra' avanti per tutto il weekend e domenica pomeriggio, al termine delle 54 ore di maratona, i team saranno chiamati a presentarli in un pitch di 5 minuti. Sara' la giuria, composta da esperti di settore di alto profilo, a valutare e proclamare i vincitori, scegliendo i progetti che rappresenteranno uno strumento per innovare il settore del retail.
I primi tre classificati riceveranno premi messi a disposizione dai partner e la possibilita' di avere accesso a Treatabit, il programma di supporto per startup digitali di I3P.(AGI)
Chc