(AGI) - Roma, 6 dic. - Si aggiungono a grande richiesta nuove tappe al gia' ricco numero di date annunciate del "Made in Italy - Palasport 2017", il tour con cui Luciano Ligabue partira' il 3 febbraio da Roma per presentare, oltre ai suoi grandi successi, i brani contenuti in "Made in Italy", ventesimo album e undicesimo di inediti della sua carriera, pubblicato il 18 novembre. Ultima tappa in ordine di tempo che si aggiunge e' quella del 25 marzo al 105 Stadium di Genova, e presto - annunciano gli organizzatori e produttori Riservarossa e F&P Group - saranno rese note le tappe in Sardegna. Con oltre 240.000 biglietti venduti, queste le date attualmente confermate del "Made in Italy - Palasport 2017": il 3, 4, 6, 7 e 10 febbraio al PalaLottomatica di Roma; 14, 15 e 17 febbraio al Pal'Art Hotel di Acireale (Catania); 20 e 21 febbraio al Palasport di Reggio Calabria; 23, 24 e 25 febbraio al PalaFlorio di Bari; 27 e 28 febbraio al PalaSele di Eboli; 3 e 4 marzo al PalaMaggio' di Caserta; 6 e 7 marzo al PalaEvangelisti di Perugia; 10 e 11 marzo al Modigliani Forum di Livorno; 13 e 14 marzo al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; 17 e 18 marzo al PalaTrieste di Trieste; 20 marzo all'Adriatic Arena di Pesaro; 22 e 23 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze; 25 marzo, coem deto, a Genova; 28 e 29 marzo al Pala Alpitour di Torino; 1 e 2 aprile alla Fiera di Brescia; 4 e 5 aprile di nuovo al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; al 7 e 8 aprile all'Unipol Arena di Bologna; 10 aprile al 105 Stadium di Rimini; 19 aprile al Palaonda di Bolzano; 21 e 22 aprile all'Arena Spettacoli Fiera di Padova; 24 aprile al Palaprometeo di Ancona. I biglietti per le nuove date sono da oggi alle 16 disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Anche per questo tour gli organizzatori confermano la totale distanza dal "secondary ticketing market" (o bagarinaggio online, ndr), contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore. Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l'elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo. E in questa ottica, F&P Group pubblica e aggiorna costantemente su www.fepgroup.it la 'black list' dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti. Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, "Made in Italy" (Zoo Aperto/Warner Music), anticipato in radio dai singoli "G come Giungla" (in rotazione dal 2 settembre) e "Made in Italy" (in rotazione dall'11 novembre), e' disco di platino dopo una sola settimana (record dell'anno di vendita per un album nella prima settimana di uscita). (AGI)
Vic