Elezioni comunali, due grafici per capire come è finita nelle grandi città
ADV
ADV
Elezioni comunali, due grafici per capire come è finita nelle grandi città
ADV
ADV
 Beppe Grillo e Davide Casaleggio alla marcia Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza (Foto Fb)
 Foto Facebook -  Beppe Grillo e Davide Casaleggio alla marcia Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza (Foto Fb)

Clicca sulla gallery per scorrere le immagini fullscreen con le didascalie

Segui la diretta twitter su YoutrendTweets by you_trend !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

I commenti dei giornali impietosi col Movimento



Il Sole 24 ore: "Grillini puniti da divisioni interne e candidati deboli"
Scrive Barbara Fiammeri sul quotidiano di Confindustria: "L'esclusione del M5S dai ballottaggi nelle principali città chiamate alle urne è la prima risposta che arriva da questa tornata elettorale. Un evento frutto delle divisioni interne al Movimento ma anche della debolezza dei candidati, scelti in più di un caso per fedeltà al vertice pentastellato che per capacità. Genova è certamente il caso più clamoroso. Nella sua città Beppe Grillo ha perso malamente. E non solo per la distanza che separa il candidato grillino dagli altri due contendenti di centrosinistra e centrodestra, ma perché a Genova il fondatore del M5S ha deciso d'autorità di sostituirsi alla scelta degli iscritti estromettendo la vincitrice delle comunarie con un semplice «fidatevi di me»." Leggi qui l'editoriale integrale.
Quotidiano Nazionale: "Febbre 5 stelle, centrodestra in salute"
L'edizione online di Qn, quotidiano.net, riporta l'editorale di Gabriele Canè che sottolinea: "I 5stelle hanno la febbre alta. Il centro sinistra sta così così. Il centro destra, nonostante l'età e gli acciacchi del suo leader, gode di buona salute. Forse la cartella clinica del Palazzo non sarà questa al cento per cento, ma la diagnosi uscita dalle amministrative di ieri gli assomiglia molto. Tra quindici giornisapremo se le condizioni dei pazienti sono cambiate, o se alla prima visita si era visto giusto".
La Stampa: "amministrare significa confrontarsi con il territorio"
Il direttore della Stampa Maurizio Molinari analizza in video il voto delle comunali.
ADV