Tutte le gaffe di Delrio (a microfoni accesi)
ADV
ADV
Tutte le gaffe di Delrio (a microfoni accesi)
ADV
  • 17 febbraio 2017: Delrio, e Michele Meta, presidente della Commissione Trasporti della Camera, si ritrovano a un forum sul trasporto pubblico della capitale. Parlando del rischio scissione, Delrio si lamenta, riferendosi a Matteo Renzi: "Non ha fatto neanche una telefonata, su. Come cazzo fai in una situazione del genere a non fare neanche una telefonata?".
ADV

  • 30 novembre 2016: Graziano Delrio e il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, si presentano alla conferenza stampa per la rifunzionalizzazione dell'ex ospedale militare di Catanzaro, nuova sede dei locali uffici giudiziari, e scherzano sull'assenza di domande da parte dei giornalisti. "Facciamo come in Svizzera - dice Delrio - lì non fanno domande alle conferenze stampa, è tutto molto tranquillo". E Orlando replica sorridendo: "Quando sono notizie positive anche qui ne fanno poche...".

  • 25 ottobre 2016: Graziano Delrio partecipa insieme al presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, all'assemblea annuale della Confederazione Italiana Armatori a Roma. I due parlano del referendum costituzionale del 4 dicembre e l'atteggiamento dei governatori del Sud. Boccia sottolinea, "qua c'avete tutti i governatori contro, da Emiliano a Crocetta. Fanno un capolavoro, lavorano per la concorrenza". Interviene Delrio che su Rosario Crocetta afferma: "Non ce la fa a esprimersi per il no. Non si esprimerà per il sì ma starà coperto fino all'ultimo". Quanto all'ex premier Mario Monti e il suo endorsement a favore del 'no', Delrio commenta, "Una roba, proprio...".

  • 23 ottobre 2014: Graziano Delrio, all'epoca sottosegretario alla presidenza del Consiglio, si presenta ai giornalisti con Sergio Chiamparino, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per riferire dell'incontro Governo-Regioni sulla legge di Stabilità. "Comincio io, poi vai avanti tu. Non me ne frega un c...” le sue parole.

ADV