Crolla fiducia in istituzioni e manager e meno di uno su 2 crede nei media
ADV
ADV
Crolla fiducia in istituzioni e manager e meno di uno su 2 crede nei media

Crolla fiducia in istituzioni e manager e meno di uno su 2 crede nei media

di Andrea Cauti
 proteste disoccupati Usa (Afp)
 proteste disoccupati Usa (Afp)
ADV
ADV

  • La fiducia nel mondo degli affari è al 52% ed è scesa in 18 Paesi, mentre le Ong (53%) hanno visto un calo di 10 punti in 21 paesi.
  • La metà dei Paesi esaminati ha perso fiducia nel sistema, guidata dalla Francia (72%) e l'Italia (72%), Messico (67%), Sud Africa (67%) e la Spagna (67%).
  • La fiducia nei media tradizionali è scesa di cinque punti al 57%, la diminuzione più significativa tra le piattaforme dal 2012, seguito dai social media (41%), che è sceso di tre punti. Al contrario, i media on-line (51%) hanno ricevuto un incremento di fiducia di cinque punti.

ADV