Oroscopo 2017, parlano Branko, Paolo Fox e Simon & The Stars
ADV
ADV
Oroscopo 2017, parlano Branko, Paolo Fox e Simon & The Stars
Roma - E' l'anno dell'Acquario. Ma anche della Bilancia. Un po' difficile, invece, per Cancro e Capricorno. Lo dicono gli astri. Come ogni fine anno, parte la corsa a consultare gli oroscopi per avere anticipazioni su quello che sarà l'anno venturo. Per alcuni è un atto quasi religioso, per altri semplice curiosità. Nessuno, però, è immune dal fascino dell'astrologia.E non c'è livello sociale, cultura, religione o sesso che possa distinguere gli amanti del genere. Basti pensare che il cantautore più colto e intellettuale d'Italia, quel Fabrizio De Andrè che secondo Fernanda Pivano era di gran lunga superiore anche a Bob Dylan, per prima cosa ai suoi interlocutori chiedeva il segno zodiacale. Ed era in grado di fare un oroscopo in pochi minuti.
ADV
ADV
Quali segni saranno dunque i più fortunati del 2017? Come spiega Simone Morandi, vero nome dell'avvocato di artisti diventato l'astro blogger Simon & The Stars, uno dei più amati dagli italiani, intervistato dal Giornale di Sicilia “I segni più fortunati del 2017 saranno la Bilancia e l'Acquario che si rimetteranno al centro della scena e delle proprie scelte. A ottobre passeranno lo scettro a Scorpione e Pesci. Mentre per Cancro e Capricorno l'anno sarà impegnativo. Dovranno fare un passo decisivo verso qualcosa di nuovo che sarà particolarmente faticoso, ma avranno un'alta ricompensa”. Secondo Simon, “l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi è del segno del Capricorno e ha sentito l'urgenza di fare un azzardo perchè voleva di più. Il 2017 sarà un anno in cui è delicato gestire bene l'immagine pubblica. I Gemelli, i Pesci, la Vergine e il Sagittario arrivano nel 2017 “all'ultimo capitolo, il meno faticoso, del triennio con Saturno. Si ricomincia a costruire. Per l'Ariete sarà un anno di bilancio importante in cui dire basta alle cose in cui non trova corrispondenza. Per il Toro e il Leone è il momento del riscatto, a condizione di non insistere per cocciutaggine sulle strade di sempre”, conclude l'astro blogger.
Ma come sarà il 2017 segno per segno? I due astrologi più popolari d’Italia, Branko e Paolo Fox, hanno già parlato. Branko ha rivelato il suo oroscopo in uno speciale pubblicato sul Messaggero e messo online da Liberoquotidiano.it.
Oroscopo di Branko
  • ARIETE: nuove strade da sfruttare, nuove conquiste da rendere durature. In Amore Mercurio è dalla tua, organizzandoti sempre nuove occasioni per fare conoscenze, potresti addirittura sposarti all'improvviso, per colpa di quel pazzo di Urano, o instaurare una relazione più seria di quanto all'inizio immaginassi. Nel Lavoro è meglio rispettare le leggi e i vincoli burocratici, sfrutta la tua simpatia per allacciare nuove relazioni professionali, staccati dalle vecchie collaborazioni. Tieni a freno la tua voglia di rischiare nelle speculazioni finanziarie. Per la Salute, stai molto attento all'alimentazione, evita gli eccessi di ogni tipo, soprattutto di alcool. Sorveglia la pressione sanguigna e la circolazione, sii molto prudente nell'attività fisica e nelle lunghe guide.
  • TORO: non ci saranno troppe complicazioni tra te e i tuoi amati affari. A fine 2017 avrai anche una grande sorpresa grazie a Saturno. In Amorenon hai purtroppo una stella protettrice, forse gli affari ti assorbono troppo. Circonda di piccoli gesti le persone a e care, non ridurre l'eros a puro esercizio fisico, non tuffarti in inutili flirt estivi. Nel Lavoro, Mercurio è dalla tua, così come Giove che renderà fruttuoso il tuo impegno, facendoti guadagnare molti più soldi. Lanciati all'inizio del 2017 di una breve speculazione finanziaria. Per la Salute, concediti qualche pausa rilassante, dedicati al tuo benessere, non dimenticarti di depurare l fegato dalle tossine con una dieta disintossicante.
  • GEMELLI: l'anno inizierà con fatica, Saturno ti propone diverse prove da superare, ascoltalo con pazienza, eviterà di farti incantare in miraggi senza uscita. L'Amore può riservarti una bella sorpresa come la nascita di un amore coinvolgente che ti riesca a stravolgere la vita. Se hai deciso di mettere al mondo un bambino, fallo, il cielo è dalla tua. Al Lavoro cerca di fidarti un po' di più degli altri, sii favorevole soprattutto nelle contrattazioni, compravendite immobiliari, commercio e rapporti con le banche. Sii pragmatico e controlla il cattivo umore, potresti così concludere dei buoni affari. Fai attenzione alla Salute, datti una regolata sugli orari dei pasti e sonno, non esagerare con le grandi abbuffate. L'esercizio fisico deve essere regolare e adatto alla tua età, misura la pressione regolarmente e non rimandare il controllo dal dentista.
  • CANCRO: saprai adattarti a questo nuovo anno che ti mostrerà, a tratti, una certa ambiguità. L'Amore ti porta nuove passioni, e anche qualche gelosia, con persone più giovani. Cerca di affidarti il più possibile al tuo buon cuore e alla tua pazienza, la gelosia si accenderà purtroppo con troppa facilità. Nel Lavoro, sii vigile nelle questioni amministrative e legali, non fare passi troppo azzardati, ti devono ispirare solo cautela, legalità e diplomazia. Per la Salute, ricordati di bere molto, avrai poca resistenza per i mali di stagione, la digestione non sarà perfetta, il fegato si intossicherà con troppa facilità. Non dimenticarti di curare la tua bellezza, coccolati con qualche trattamento o sauna rilassante.
  • LEONE: il nuovo anno sarà pieno di brillanti occasioni, spetterà solo a te coglierle. Anche se avrai un anno favorevole, ricordati comunque di impegnarti al massimo, è necessaria una bella dose di energia. InAmore, Venere ti porterà fortuna, non mancheranno sia i momenti romantici che quelli piccanti. Potresti però trovarti di fronte ad una scelta o ad una resa dei conti, è il momento giusto per prendere una decisione. Ottimo ritmo nel Lavoro, punta sulle nuove collaborazioni, sbocchi diversi, non dare mai nulla per scontato. Controlla la tua situazione fiscale, per evitare brutte sorprese. La Salute sarà un po' più faticosa dell'anno precedente, la ricarica di energia vitale sarà lenta, praticare esercizio fisico regolare sarà particolarmente stancante. Sorveglia l'alimentazione, disturbi di stagione in agguato.
  • VERGINE: questo sarà il terzo e ultimo anno in cui avrai Saturno contro, quindi cerca di scrollarti di dosso la pesantezza che a volte ti porta a scoraggiarti. In Amore dovrai far fronte a situazioni piccanti, a volte un pò rischiose. C'è ancora qualche ombra in famiglia, se hai dei figli, è con loro che ti devi aprire e dimostrare il grande cuore che spesso nascondi. Nel Lavoro avrai opportunità interessanti per fare carriera o dare inizio ad un'attività in proprio. La sfera finanziaria è positiva, così come gli incassi che ti permetteranno di progettare qualcosa "in grande". Per la Salute, non avrai da sopportare un forte stress, cura comunque la forma fisica e controlla il nervosismo. Evita di ricorrere all'automedicazione e controlla le date di scadenza di cibi e farmaci.
  • BILANCIA: l'anno sarà contraddistinto da buone occasioni professionali e personali, questo non ti autorizzerà a rilassarti troppo. L'Amore potrebbe assumere per te tratti poco familiari, la voglia di passionalità potrebbe causare qualche tensione e malumore. NelLavoro dovrai essere sempre pronto a piombare sull'occasione giusta. È il momento di rischiare, di sistemare la situazione finanziaria, di fissare nero su bianco gli accordi commerciali e i beni familiari. Per laSalute, cura la pelle, bevi molto e applica ogni giorno creme idratanti e schermo solare anche in inverno. Mantieniti leggero a tavola, possibili indigestioni e congestioni. Funzionalità tiroidea di tenere sotto controllo, insieme ai denti, ossa e articolazioni.
  • SCORPIONE: le stelle ti saranno amiche, avrai la strada sgombra e in discesa, devi solo fare attenzione a non distrarti lungo il cammino. L'Amore sarà meno passionale dello scorso anno, sarai più sbrigativo nei rapporti amorosi, forse perché la professione di coinvolge troppo. La fine dell'anno riporterà la folle folle passione. Nel Lavoro potrai concederti qualche azzardo ben calcolato. Vinci la tua avversione per la tecnologia e perfeziona il tuo inglese, non mettere un limite alle tue ambizioni professionali. In Salute si raccomanda la massima disciplina con il tuo corpo, mangia bene, dormi regolarmente, vai in palestra e fai sempre controlli.
  • SAGITTARIO: il tuo percorso di crescita e formazione è quasi concluso, finalmente ora sei molto più consapevole e maturo. Il 2017 sarà più leggero dei precedenti. In Amore, avrai qualche tensione in famiglia e nella coppia, affronta i problemi, le stelle ti aiuteranno. Venere potrebbe provocare avventure extra coppia e gelosia, Saturno potrebbe farti concludere una relazione un po' traballante. Nel Lavoro potrai finalmente lanciare lo sguardo oltre l'ostacolo, punta soprattutto su progetti che puoi realizzare nel giro di un paio d'anni, qualcosa riuscirai a concluderlo anche in tempi brevi. La situazione finanziaria è in equilibrio, la tecnologia ti farà vincere. Nella Salute ti mancherà un po' della tua inesauribile vitalità, sottoponiti ai soliti controlli, soprattutto denti e ossa e stai attento all'alimentazione e ai farmaci.
  • CAPRICORNO: non ci saranno stelle pericolose da affrontare, piuttosto problemi e nodi da sciogliere. Ci sarà da lavorare, ma il nuovo anno continuerà per te opportunità straordinarie. In Amore sono in vista piccoli amori che ti riscalderanno il cuore. In famiglia ci sarà una continua guerriglia, i nodi, intrecciati nel passato, vengono al pettine. Nel Lavoro avrai una certa libertà d'azione, privilegia i progetti che vedranno i loro frutti a fine dell'anno. Per la Salute non ci sono seri pericoli, depurati con prodotti naturali e cerca di non esagerare con l'alcool. Concediti delle lunghe passeggiate in montagna o lanciati in discipline come lo yoga e il pilates. Fai un check completo del'apparato scheletrico e della dentatura.
  • ACQUARIO: è il momento di spingere sull'acceleratore, ti conviene insistere per mettere in sicurezza il tuo domani. L'unico rischio è metterti a riposare sugli allori dei tuoi successi. In Amore, passione e sentimento finalmente marciano di pari passo e ti promettono felicità. L'onda positiva ti consentirà di sposarti o mettere un bambino in cantiere. Positivo anche l'ambito del Lavoro, buoni affari e buoni incassi. Se vuoi puntare qualche moneta la gioco, è il momento giusto. Anche la Salute è favorevole, ti sentirai bene con te stesso, apprezzerai le gioie della vita e della tavola, sarà facile quindi mettere su qualche chilo di troppo. Non stressarti troppo, pratica un po' di sport, ma soprattutto prendi le opportune precauzioni nel fare l'amore.
  • PESCI: il 2017 migliorerà, a mano a mano, con lo scorrere del tempo. Hai quindi davanti a te mesi in cui dovrai lavorare sodo ma il cielo ti aiuterà a maturare e a scegliere la tua strada. In Amore si prevedono nuovi amori emozionanti, se lo desideri anche un bambino. Diventerai responsabile in campo affettivo, cerca di essere meno diffidente. NelLavoro avrai buone opportunità per investire, comprare e vendere, cerca però di evitare gli azzardi, non è arrivato ancora il momento di rischiare. Per la Salute, devi stare attento ai tuoi soliti punti deboli: denti, ossa, articolazioni, ginocchia, piedi. Stai attento alla guida, nel fare sport e nel maneggiare attrezzi pericolosi, ma soprattutto non devi esagerare con i farmaci. L'apparato digerente è delicato, anche a causa dello stress.
L’altro grande astrologo, Paolo Fox, darà nel dettaglio le sue previsioni domenica 1° gennaio su Rai 2 a ‘Mezzogiorno in famiglia’. In realtà Paolo Fox ha già anticipato parte delle sue provisioni sul libro ‘L’Oroscopo 2017’ edito da Cairo Editore e in un'intervista telefonica a Radio Deejay a Linus e Nicola Savino. Dalle anticipazioni che ha fornito in tv e in radio si può già stilare un’anteprima di oroscopo 2017 come riportato da Controcampus.it.
Oroscopo di Paolo Fox
  • ARIETE: ti lasci alle spalle un anno carico di novità, in cui hai messo in cantiere nuovi progetti. Molte soluzioni arriveranno solo a partire dal prossimo anno. In particolare sarà la primavera la stagione ideale per raccogliere i frutti del tuo lavoro. Non mancheranno tensioni, anche a causa di Giove all’opposizione che ti impone di lottare per raggiungere i tuoi obiettivi. In generale, comunque, il nuovo anno sarà abbastanza positivo. Chi è stato costretto a partire da zero, otterrà maggiori soddisfazioni nei mesi autunnali. Per tutti è necessario non abbassare la guardia di fronte alle nuove sfide.
  • TORO: molto bene l’amore, soprattutto nella prima parte dell’anno. Per molti è arrivato il momento di definire una relazione, oppure di dare una svolta alla propria condizione sentimentale. Nel lavoro non sarà facile mantenersi costanti, ma solo chi cercherà di portare avanti un impegno o un progetto nonostante le difficoltà, riuscirà a trionfare. I successi più importanti arriveranno a partire da dicembre, quando Saturno tornerà in aspetto favorevole.
  • GEMELLI: ci sarà un andamento un po’ altalenante, soprattutto nella seconda parte del nuovo anno. Secondo l’oroscopo di Paolo Fox 2017, avrai ancora Giove favorevole il prossimo anno. Quindi grandi occasioni e possibilità di rilancio. Ma l’opposizione stile di Saturno richiederà molta fatica in tutto quello che fai. Per l’amore, i mesi più belli saranno quelli estivi. Nuove passioni potrebbero nascere per i single, mentre le coppie faranno scelte importanti per il futuro. Il tuo peggior nemico sarà la stanchezza, prendersi cura del proprio benessere fisico sarà importante.
  • CANCRO: la prima parte del nuovo anno parte a rilento. Ti porti dietro ostilità e malesseri che già nel 2016 avevano messo a dura prova la tua serenità. Ci saranno, però, interessanti novità in amore, e soprattutto tra la primavera e l’estate vivrai intense emozioni. I conflitti che avverti nell’ambiente che ti circonda inizieranno a risolversi nella seconda parte del 2017. Gli ultimi mesi saranno i più positivi, e finalmente ritroverai ottimismo e forza per reagire.
  • LEONE: sei uno dei segni più fortunati, grazie anche ai transiti positivi che interesseranno il tuo segno. In generale saranno mesi molto belli per l’amore: chi è single o ha vissuto una delusione, adesso si sentirà pronto per ricominciare. Coe pure per le coppie più stabili, questo potrebbe essere l’anno delle decisioni importanti. Lavoro a gonfie vele con Saturno, Giove e Martefavorevoli. Grande energia e determinazione che ti consentiranno di raggiungere importanti traguardi!
  • VERGINE: i nati sotto questo segno dovranno ancora rimboccarsi le maniche e lottare. I primi mesi saranno i più difficili, perchè la voglia di rilancio è forte, ma le possibilità di mettersi in gioco non saranno all’altezza delle tue aspettative. Ciò che maggiormente ti peserà, sarà l’impossibilità di pianificare il tuo futuro, e soprattutto nel lavoro faticherai molto per emergere. In amore vivrai belle emozioni in estate. La seconda parte del 2017 sarà più fortunata.
  • BILANCIA: il 2017 inizia con Giove nel segno, che ti accompagnerà fino ad ottobre. Le possibilità per poter emergere non ti mancheranno, e le persone più creative e coraggiose riusciranno ad ottenere grandi risultati. Sarà importante darsi da fare soprattutto nei primi sei mesi, quando l’aspetto favorevole di Giove consente di ottenere di più nel lavoro e nello studio. In amore ci saranno tensioni e polemiche nella prima parte dell’anno, ma la fine del 2017 porta serenità e stabilità anche per i sentimenti
  • SCORPIONE: il 2017 sarà un anno molto importante, in cui ottenere piccoli e grandi obiettivi sarà possibile. L’amore, quello vero, trionfa, ed anche i più pessimisti dovranno ricredersi.Le storie che nascono nel nuovo anno sono destinate a diventare importanti, ed anche per le coppie sarà possibile realizzare dei progetti. Anche nel lavoro non mancheranno successi, anche grazie a Giove che da ottobre entrerà nel tuo segno. Prima di questa data, sarà importante avanzare delle richieste.
  • SAGITTARIO: splendide occasioni saranno possibili fin dai primi mesi del 2017, grazie a Saturno e Giove in aspetto favorevole. La voglia di rilancio e di ottenere di più ti ha permesso di fare scelte importanti già alla fine dell’estate 2016. Ma nel nuovo anno è tempo di mettere in atto quei cambiamenti che finora hai meditato. Svolte e cambi di vita sono possibili, soprattutto per i più giovani. In amore non mancheranno belle emozioni, grazie a Venere favorevole da febbraio a giugno.
  • CAPRICORNO: ci saranno numerose sfide che dovrai affrontare, che richiederanno grande pazienza. Nonostante l’impegno che metti nelle cose, riuscire a realizzare quello che desideri non è facile. Anche in amore si registrano difficoltà nei primi mesi. In questo periodo potrebbero essere messe in discussione relazioni anche durature. Alcuni rapporti, anche lavorativi, potrebbero essere chiusi definitivamente. Scelte importanti saranno prese tra ottobre e dicembre.
  • ACQUARIO: la prima parte del nuovo anno sarà molto positiva per studenti e lavoratori che vogliono realizzare importanti obiettivi. Dopo una fase di intensi cambiamenti, avviata già nel 2016, per te è arrivato il momento di raccogliere risultati. Sarai favorito a primavera dall’ottimo aspetto di Venere. Ma anche Giove riuscirà ad infonderti grande positività ed energia. Le occasioni non mancheranno, soprattutto tra marzo e giugno.
  • PESCI: sarà un anno molto positivo e i colpi di scena non mancheranno. Nella seconda parte del nuovo anno potrai beneficiare dell’ottimo aspetto di Giove, che ti aiuterà ad affermarti e a concludere buoni affare. Bene anche l’amore, soprattutto per chi da tempo è solo e sta cercando nuove emozioni. L’estate sarà la stagione ideale per lasciarsi andare e conoscere persone nuove.
ADV