Il recruiting hi-tech di EY contro il vuoto di competenze digitali
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Il recruiting hi-tech di EY contro il vuoto di competenze digitali
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I nuovi modelli di recruiting

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  • ripensare i modelli di recruiting - incorporate gli stimoli innovativi esterni, utilizzo della realtà aumentata e delle esperienze sensoriali, attrarre i giovani sull’ambiente social e profilazione del comportamento digitale e delle loro attitudini.
  • rispondere alle richieste del mercato - le figure lavorative più innovative devono essere capaci di estrarre dati utili da grandi quantità di numeri, e possedere doti statistico-matematiche, informatiche e capacità di visione imprenditoriale.

Come vengono valutati i giovani

  • competenze;
  • capacità di problem solving;
  • gestione dei conflitti;
  • efficacia personale e relazionale con il gruppo;

Come le tecnologie digitali stanno trasformando il lavoro

  • il 85 % di chi ha adottato una strategia, ha migliorato la propria performance finanziaria;
  • il 77 % ha ottimizzato la propria strategia;
  • il 45 % delle imprese non incorporato stimoli esterni all’innovazione.
  • l’11 % ha utilizzato 'call for ideas' per coinvolgere start up innovative;
  • il 9 % ha utilizzato Hackathon;
  • il 7 % ha acquisito società innovative per estendere il proprio business;
  • il 18 % ha sviluppato progettualità di start up intelligence.
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