Perché muoiono le startup. 'Collapsed' racconta i fallimenti del web
ADV
ADV
Perché muoiono le startup. 'Collapsed' racconta i fallimenti del web

Perché muoiono le startup. 'Collapsed' racconta i fallimenti del web

di Alessandro Frau
Perché muoiono le startup. 'Collapsed' racconta i fallimenti del web
ADV

I numeri della piattaforma

ADV

Le principali debacle del 2016

  • Skully: ha raccolto oltre 10 milioni di dollari da vari investitori per sviluppare un casco smart e iper-tecnologico. Secondo Collapsed ha avuto diversi problemi con la gestione del denaro. Alcuni dipendenti hanno accusato i fondatori di averne speso persino con delle spogliarelliste.
  • Karhoo: ha raccolto circa 40 milioni di dollari per sfidare Uber. La motivazione del fallimento risiede nella scarsa qualità del prodotto che non si è dimostrato abbastanza competitivo per sfidare il colosso americano.
  • Peppertap: ha raccolto circa 50 milioni di dollari. Si presentava come il più grande e più veloce servizio di consegna di generi alimentari in India. Non è riuscito a espandersi, a “scalare” in gergo.
  • Frankly.me: ha raccolto 600mila dollari che i fondatori hanno deciso di restituire dopo essersi accorti che il prodotto non sarebbe mai diventato realtà. Il progetto riguardava un servizio/piattaforma di condivisione video con ampio spazio per i selfie.
  • JobHive: ha raccolto circa 3 milioni di dollari per realizzare una piattaforma per facilitare l’offerta e la richiesta in ambito lavorativo. In questo caso la motivazione che ha portato al fallimento non è stata definita in maniera chiara.
ADV