La sfida di Facebook, "portare le pmi italiane in Champions League" - Infografica - Video
ADV
ADV
La sfida di Facebook, "portare le pmi italiane in Champions League" - Infografica - Video

La sfida di Facebook, "portare le pmi italiane in Champions League" - Infografica - Video

 Facebook pmi Champions League
 Facebook pmi Champions League
di lettura
ADV
ADV
"Sebbene le Pmi italiane rappresentano il 67,3% del prodotto interno lordo, la percentuale più alta tra tutti i Paesi europei, permangono delle difficoltà come testimonia il dato del tasso di natalità di nuove imprese che cresce più lentamente rispetto agli altri Paesi. In questo contesto la digitalizzazione può giocare un ruolo importante, permettendo a molte Pmi di affacciarsi su mercati esteri e conquistare nuove opportunità di business" ha ricordato Luca Colombo, country manager di Facebook Italia. "Facebook è partner ogni giorno di 50 milioni di imprese al mondo per lo sviluppo del proprio business: conosciamo bene le necessità che queste possono avere e collaboriamo con loro per assicurarne la crescita. In Italia l’87% dei presenti su Facebook (23 milioni al giorno) ha una connessione con una Pmi. Ci sono grandi opportunità che dobbiamo sfruttare, investendo in cultura digitale e fiducia verso le nuove tecnologie. In un'economia sempre più globalizzata lo sviluppo delle reti digitali permette di raggiungere consumatori e mercati sempre più ampi. Vogliamo porci come partner delle Pmi italiane, aiutandole a costruire non solo relazioni nuove ma, soprattutto, a raccontare e presentare i propri prodotti e servizi come eccellenze" ha concluso.
ADV