Trump offre al controverso Flynn la sicurezza nazionale 
ADV
ADV
Trump offre al controverso Flynn la sicurezza nazionale 
ADV
ADV
  • Michael Flynn potrebbe, invece essere il consigliere per la sicurezza nazionale. All'ex generale il ruolo gli è stato offerto da Trump in base a quanto è stato fatto trapelare dal team di transizione nella serata di ieri.​
  • Chi è Michael Flynn
  • Mitt Romney potrebbe essere il prossimo segretario di Stato e sostituire John Kerry alla guida della diplomazia. Donald Trump lo dovrebbe incontrare nel fine settimana. Il repubblicano moderato, 69 anni, ed ex governatore del Massachussets è stato battuto da Obama nelle presidenziali del 2012.
  • Jeff Sessions, senatore dell'Alabama, è ritenuto un altro autorevole candidato per un posto nella nuova amministrazione. Lasciando il quartier generale di Trump a New York ha detto: "Credo che Romney potrebbe fare bene, ma sarà Trump a prendere la decisione finale".
  • Jared Kushner, genero del presidente eletto Donald Trump, vuole a tutti costi un ruolo nella nuova amministrazione e ha incaricato i suoi legali di studiarne la fattibilità senza violare la legge contro il nepotismo. Lo sostiene il New York Times, segnalando che un ruolo nella squadra di governo per il 35enne marito di Ivanka Trump è visto con favore anche del capo di gabinetto designato, Reince Priebus e dello stratega di Trump, il controverso Steve Bannon. Sempre secondo il Nyt, Kushner sarebbe convinto che gli basterebbe rinunciare allo stipendio e affidare i suoi affari ad un "blind trust" per non violare alcuna norma. A lui "piace giocare secondo le regole - ha detto alla Cnn Kellyanne Conway - e se anche non avrà un incarico di governo resterà un consigliere di riferimento per il presidente".
  • Cosa è il team di transizione
    • E' il gruppo di persone che faciliterà il passaggio di consegne tra l’attuale amministrazione e quella futura che partirà ufficialmente il 20 gennaio. I gruppi di lavoro entrano in contatto con i dossier caldi del governo e vengonoinformati su tutto quello che succede dietro le facciate protocollari di Washington.
ADV