Trump chiama Scaramucci, l'uomo che "licenziò" tre reporter della Cnn
ADV
ADV
Trump chiama Scaramucci, l'uomo che "licenziò" tre reporter della Cnn

Trump chiama Scaramucci, l'uomo che "licenziò" tre reporter della Cnn

Sarah Huckabee Sanders e Anthony Scaramucci (AFP) 
Foto: JIM WATSON / AFP  - Sarah Huckabee Sanders e Anthony Scaramucci (AFP) 
ADV

Anthony Scaramucci, l'uomo voluto da Ivanka

ADV

Spicer: "Mi dimetto per garantire un nuovo inizio"

La parabola di Spicer: le 5 gaffe più famose

  1. Memorabile fu l'esordio sul podio della sala stampa, quando con fare rabbioso, accusò i media di aver ridimensionato il numero di persone che hanno seguito l'inaugurazione di Trump. "E' stata l'inaugurazione più seguita della storia. Punto", aveva tuonato.
  2. Una delle sue gaffe più clamorose fu quando disse che neppure Adolf Hitler aveva usato il gas per uccidere, come aveva fatto il presidente siriano Bashar al-Assad con le armi chimiche contro la sua gente.
  3. Nel comunicato della Casa Bianca, nel 'Giorno della Memoria' per l'Olocausto, dimenticò di menzionare gli ebrei.
  4. Sul "Muslim ban", che vieta l'ingresso in Usa ai cittadini provenienti da 6 Paesi a maggioranza islamica, disse che non era un bando, anche se il presidente in persona lo aveva definito tale. Incalzato rispose: "il presidente ha usato le stesse parole che usano i media".
  5. Per non parlare di quando entrò in sala stampa con la spilletta della bandiera americana a testa in giù.

Scaramucci ex grande fan di Obama e Hillary

  • Novembre 2011 - Afferma che aveva votato per Obama e prima per Bill Clinton
  • 1 febbraio 2012 - Commenta il "sostegno di Trump a (Newt) Gingrich (esponente conservatore repubblicano). Strano ragazzo. Così intelligente ma con scarso senso del giudizio", parlando dell'attuale presidente.
  • 16 aprile 2012 - Scrive su Twitter: "Spero che Hillary Clinton si candidi nel 2016. E' così incredibilmente competente".
  • Agosto 2015 - In un'apparizione sulla Fox News definisce Donald Trump "un politico dilettante" la cui retorica "è antiamericana e molto, molto divisiva" e gli consiglia di cambiare subito atteggiamento.
  • 1 dicembre 2015 - Scaramucci critica Trump per il suo progetto di costruire un muro lungo il confine con il Messico: "I muri non funzionano. Non lo hanno mai fatto. Il muro di Berlino 1961-1989 non è caduto da solo", cinguetta sopra una foto della vecchia barriera che separa in due l'attuale capitale tedesca.
ADV