Porti e ferrovie. La sfida italiana sulla nuova via della Seta
ADV
ADV
Porti e ferrovie. La sfida italiana sulla nuova via della Seta
ADV

Paolo Gentiloni alla corte di Xi Jinping

ADV

La nuova via della seta

Un grande progetto economico

Non è un nuovo piano Marshall

I sei corridoi economici e marittimi

I primi progetti concreti

Pechino riuscirà a convincere tutti?

I due bracci finanziari di “Belt and Road”

Investimenti per 2.9 miliardi di dollari

Il ruolo dell’Italia sulla Via della Seta

La sfida dei porti

Italia terminale strategico per la Cina

Italia-Cina sodalizio sempre più stretto

L'impegno del governo

Gli scali che interessano Pechino

Tante luci, ma anche qualche ombra

L'alleanza tra i porti dell'Adriatico

"Il nostro limite è la frammentazione"

Servono più ferrovie dentro i porti

Il porto di Trieste forse il più adatto

Le rotte aeree e la strategia di Malpensa

Parola chiave: win-win cooperation

Perché l’Italia deve esserci

Orizzonti ancora più ampi

ADV