Ecco la risposta di Russia Today al rapporto degli 007 americani
ADV
ADV
Ecco la risposta di Russia Today al rapporto degli 007 americani
ADV

Gli 007 americani contro media di Stato russi, "piattaforme per messaggi pro-Trump"

ADV

La reazione di Russia Today

Una risposta punto per punto

  • All'affermazione che "Putin e il governo russo hanno sviluppato una chiara preferenza per il presidente eletto Trump", RT risponde con la sua intervista a Bernie Sanders, ex candidato alle primarie del partito democratico in vista delle presidenziali dell'anno scorso e con il video di un talk show, in cui gli ospiti erano chiamati a rispondere alla domanda "Trump è un traditore o semplicemente uno stupido?", perché a luglio aveva chiesto alla Russia di "trovare le 30.000 email di Hillary Clinton sparite", affermazione letta allora come un incoraggiamento allo spionaggio internazionale.
  • "RT ha collaborato attivamente con Wikileaks", denuncia ancora l'Odni, citando l'ex programma di Julian Assange sull'emittente russa e aggiungendo che "RT dà ad Assange una piattaforma da cui denunciare gli Usa". "Come fa, d'altra parte, Fox News e altre testate che hanno avuto interviste esclusive con Assange negli anni", risponde il canale russo.
  • Sulla copertura negativa dedicata alla Clinton, RT ricorda di aver iniziato a parlare della saluta della candidata democratica solo dopo il suo malore, peraltro seguito da tutta la stampa mondiale. Stessa tesi sostenuta riguardo alle accuse di aver legato la Clinton all'estremismo islamico. "Dovevamo forse ignorare il fatto che Trump avesse definito la Clinton 'la fondatrice dell'Isis?".

Trump, "positivo avere buone relazioni con Mosca, stupido il contrario"

ADV