Roma - Il Gruppo Selex (terzo operatore della distribuzione moderna con una quota di mercato dell'11,7% con insegne come Famila, A&O, Il Gigante etc) ha presentato oggi a Milano il nuovo portale ecommerce "CosìComodo" (www.cosicomodo.it), un progetto per la spesa online che raggruppa in un unico "contenitore" l'offerta delle insegne del gruppo.
Le prime insegne che hanno già attivato il servizio in alcuni punti di vendita sono: Emisfero (Gruppo Unicomm), Il Gigante e Mercato' (Gruppo Dimar). Ad esse si affiancheranno via via le altre in modo da garantire il servizio su tutto il territorio nazionale.Il portale è stato realizzato cercando di conciliare un approccio differenziato per insegna, territorio e formato di vendita con la necessità di garantire, grazie a un'unica piattaforma gestita centralmente, uniformità e massima efficienza del servizio erogato.
Il consumatore che entra nel portale CosìComodo inserisce la propria località e il sistema gli propone i supermercati attivi nella sua zona. Una volta scelta l'insegna, può acquistare online, attraverso un ampio assortimento di prodotti, qualunque articolo in vendita nel proprio supermercato di fiducia, dalle grandi marche nazionali fino alle specialità tipiche. Riempito il carrello, il cliente inoltra l'ordine, specificando l'ora preferita, e va comodamente a ritirare e pagare la spesa presso il punto di vendita indicato o nell'area dedicata, dove gli addetti lo aiuteranno a caricarla in macchina.
"Con questo investimento - ha dichiarato Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex - il nostro Gruppo comincia a fare 'palestra' nel mondo dell'ecommerce, ma lo fa con un approccio strategico e di medio-lungo termine. CosìComodo abilita infatti i nostri Soci allo sviluppo dei diversi modelli di ecommerce e ha l'obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per i clienti on line, grazie all'ampiezza di prodotti e servizi che a tendere sarà in grado di offrire".