Monaco di Baviera - Tecnologie innovative per auto sempre piu' connesse e a impatto zero: e' la sfida per il futuro di Bmw Group che ha archiviato il sesto anno record, con un volume di vendita di auto cresciuto del 6,1% nel 2015. Nel corso della presentazione del bilancio al Bmw Welt di Monaco di Baviera, i vertici del colosso bavarese hanno illustrato la strategia che punta a "portare il gruppo Bmw in una nuova era, in cui trasformera' per sempre la mobilita' delle persone e l'intero settore dell'auto", ha annunciato il Ceo, Harald Krueger: "sostenibilita', connettivita' e guida automatica sono i nostri obiettivi, vogliamo mantenere una posizione di leadership nel settore premium" dell'auto, ha aggiunto.
Le novita' per gli appassionati Bmw riguardano in particolare due modelli: una Mini ibrida e una versione roadster della i8, la sportiva elettrica. Nei prossimi anni, Bmw offrira' ai propri clienti 7 modelli di auto elettriche e ibride. Il numero di Bmw serie i (elettriche) vendute e' salito del 65,9% a 29.513 unita' (24.057 i3 e 5.456 i8). (AGI)