(AGI) - Roma, 15 mar. - Gruppo Calvo e Gruppo Consorcio hanno formalizzato oggi il rinnovo, fino al 2020, per l'accordo di distribuzione e commercializzazione dei prodotti a marca Consorcio in esclusiva nel mercato italiano.
Si rafforza cosi' la collaborazione che entrambe le imprese iniziarono nel 2014. Il Gruppo Consorcio continuera' ad avvalersi della rete commerciale del Gruppo Calvo in Italia per raggiungere 9.500 punti vendita e tre milioni di consumatori di prodotti premium. In Italia il Gruppo Calvo commercializza i suoi prodotti a marca Nostromo.
"Con la collaborazione della squadra del Gruppo Calvo e la sua capacita' distributiva il rinnovo dell'accordo -spiega Maria Cristina Croce, Presidente del Gruppo Consorcio- e' un passo in avanti affinche' la High Quality Brand Consorcio possa confermare la leadership nel segmento Premium in Italia".
Frutto del processo di internazionalizzazione dell'impresa, il Gruppo Calvo ha sviluppato un'estesa rete di distribuzione di prodotti alimentari salutari che si estende principalmente in Europa e in America Latina. Attraverso la sua rete commerciale distribuisce i prodotti a marca propria e quelli di altre marche alimentari, e aiuta l'ingresso e lo sviluppo in nuovi mercati o segmenti di mercato mediante accordi di collaborazione come quello siglato con il Gruppo Consorcio in Italia, con Acesur y arroz SOS in Spagna o con Carbonell in Brasile.
Mane' Calvo, Amministratore delegato del Gruppo Calvo spiega che: "Il rinnovo dell'accordo con Consorcio e' un esempio di effiecienza, a livello mondiale, della rete commerciale e logistica del Gruppo Calvo, che non e' solo capace di occuparsi della distribuzione totale dei propri prodotti, ma di offrire anche la sua rete per altre marche".(AGI)
Bru