(AGI) - Milano, 7 mar. - Yoox e Ibm hanno annunciato una partnership strategica di lungo termine per lo sviluppo di una piattaforma tecnologica unica e comune a tutti gli online store multimarca e monomarca del gruppo. Grazie all'accordo, afferma una nota, sara' possibile velocizzare e facilitare il processo di integrazione dei sistemi a seguito della fusione con Net-a-Porter, minimizzando i costi e il rischio di esecuzione, e indirizzare gli sforzi tecnologici interni verso l'ultima frontiera dell'innovazione del settore in aree quali l'esperienza personalizzata per i clienti e su misura per i brand, sviluppi dedicati a smartphone e tablet e di applicazioni native. Yoox creera' quindi un'architettura tecnologica proprietaria e distintiva che combinera' i prodotti tecnologici Commerce leader di Ibm con soluzioni sviluppate internamente sulle specifiche esigenze dei propri clienti e brand partner del lusso.
Le due societa' hanno cosi' istituito un Fashion & Luxury Innovation Committee, un "think-tank" in cui Yoox e i propri
brand partner possono contribuire con idee e suggerimenti che Ibm utilizzera' per lo sviluppo continuo di soluzioni di ecommerce su misura. Allo stesso tempo, Yoox entrera' a far parte dell'Ibm Customer Advisory Council, un forum per selezionati clienti di Ibm, le cui indicazioni potranno influenzare direttamente lo sviluppo futuro dei
prodotti. (AGI)
.