Economia

Fca: Marchionne, preparatevi a nuovi lanci di modelli

Ginevra - "Preparatevi a una serie di lanci di nuovi modelli d'ora in poi". E l'annuncio fatto dall'a.d. del gruppo Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, oggi in conferenza stampa al Salone di Ginevra, rispondendo alla domanda di un giornalista che rimarcava il forte impulso di Fca presente all'appuntamento con una decina di nuove vetture. "Sono i primi risultati di uno sviluppo che stiamo portando avanti dall'inizio della crisi, una cosa che era dovuta dopo la sosta del 2008-2010 per far vedere la completezza dei marchi. C'è ancora molto da dare, preparatevi a una serie lanci, le architetture ci sono, le scelte tecnologiche di Alfa e Maserati sono state approvate, tutto il resto è da mandare avanti. Siamo in buone condizioni". Marchionne ha preannunciato per la seconda metà del 2018 il lancio di due nuovi modelli Alfa, mentre non ha voluto precisare se vi saranno nuove produzioni a Mirafiori o Pomigliano: "Non ho niente da annunciare, a Mirafiori è appena partito il Levante, per Pomigliano non è deciso niente".

E a proposito di possibili intese con Peugeot Citroen, Marchionne ha detto: "Abbiamo relazioni con il gruppo Psa nei veicoli commerciali da 30 anni, io vado con l'intenzione di stringere un accordo sui prodotti, poi se qualcuno ha altre idee non lo so".

"Fca è più forte nei suv e nei pick up - ha aggiunto - dobbiamo allearci con qualcuno che ci dia il vantaggio di collaborare sulle piattaforme". (AGI) 


01 marzo 2016 ©