La Direzione Pd e le sentenze per omicidi Scazzi e Varani, cosa succede il 21 febbraio
ADV
ADV
La Direzione Pd e le sentenze per omicidi Scazzi e Varani, cosa succede il 21 febbraio
  • Politica. Il Pd si riunisce la Direzione senza la minoranza, al via procedure per il Congresso. Orlando al convegno 'Lo Stato presente'. D'Alema a Cartabianca, Bersani a Di Martedì. "E' una riunione tecnica, non ci sarà alcun voto e Renzi non parteciperà nemmeno", riferiscono fonti parlamentari dem.
  • Esteri. Donald Trump torna al lavoro dopo lungo weekend. Reazioni alla nomina del generale McMaster alla Sicurezza nazionale. Attesa per il nuovo testo del bando sugli arrivi dai 7 Paesi musulmani. "Un uomo dal grande talento e dall'incredibile esperienza. Molto rispettato nell'arma. Siamo onorati di averlo con noi", lo ha definito il Presidente Usa.
ADV
  • Cronaca. Delitto Scazzi: sentenza della prima sezione penale della Cassazione sull'omicidio della quindicenne Sarah, avvenuto ad Avetrana il 26 agosto 2010. Delitto Varani: attesa decisione Gup su sentenza per Manuel Foffo (rito abbreviato) e il rinvio a giudizio per Marco Prato
  • Politica. Mattarella a Pechino per la visita di Stato. Camera, Boldrini in Commissione 'Jo Cox' su intolleranza e xenofobia e alla presentazione del rapporto Ismea/Svimez. Legge elettorale, Commissione esamina le modifiche.
  • Economia. Taxi: sindacati al Ministero dei Trasporti. Alitalia, governo convoca azienda in vista dello sciopero di giovedì. Pensioni, sindacati da Poletti. Dl Banche, voto finale in Commissione e in aula al Senato. Milleproroghe, esame in Aula alla Camera.
  • Esteri. Iraq, scattata l'offensiva finale dell'esercito su Mosul. Amnesty, conferenza stampa per lancio del rapporto annuale. Canada: udienza preliminare attentatore della moschea di Quebec.
ADV
ADV