Per le ex mogli senza lavoro sarà più dura farsi mantenere 
ADV
ADV
Per le ex mogli senza lavoro sarà più dura farsi mantenere 
ADV
ADV
  • Si parte dal ruolo di autista privato, richiesto per accompagnare a tutte le ore i propri bambini a scuola, in piscina o dagli amici: la retribuzione oraria media per questa professione è pari a 13 euro l'ora.
  • La mamma è anche uno chef a domicilio, professione sempre più in voga e che guadagna mediamente 30 euro l'ora.
  • Lavanderia, stireria e pulizie sono le mansioni che in media portano via più tempo dato che per svolgere questi lavori si impiegano almeno 18 ore a settimana.
  • La personal shopper ha una paga oraria pari a 50 euro: questo significa che una madre, in un mese, ne guadagnerebbe almeno 150, considerando che la sua consulenza non verte solo su scarpe e vestiti, ma anche su libri, cancelleria, articoli sportivi e giocattoli.
  • Ultimo ma forse il più importante, il ruolo di life coach: ogni genitore è un life coach reperibile e contattabile 24 ore al giorno, pronto ad insegnare a gestire la propria vita, il proprio tempo e i propri affetti. La mamma è la prima life coach che incontriamo nel nostro percorso di vita e se volesse lucrare solo su questo potrebbe guadagnare 8.810 euro al mese, cifra che non è stata inserita nel computo.
mamme (AGF) 
mamme (AGF) 

Un riconoscimento dal tribunale? “Difficile”

Per le donne senza lavoro in realtà aumentano i problemi

I numeri dei divorzi

ADV