Cronaca

Tir salta barriera e travolge un pulmino, 4 morti sulla A21

Milano - Drammatico incidente stradale ieri alle 22.40 sulla A21 Brescia-Cremona-Torino. Un tir che procedeva in direzione Nord ha saltato la carreggiata all'altezza del comune di Bagnolo Mello e ha investito frontalmente un pulmino che procedeva nel senso opposto: i quattro occupanti sono morti sul colpo. 

Vita da musicista on the road, tanti chilometri e pochi soldi

Nell'incidente, accaduto tra Brescia sud e Manerbio, è rimasta coinvolta anche una terza vettura con a bordo due polacchi, rimasti feriti in modo lieve.

 

 

Anche quest'anno TONY & I SEMITONI approderanno in Val di Sole per quattro fantastici giorni di musica e delirio !!! -...

Pubblicato da Tony Mac Music Show su Mercoledì 2 marzo 2016

 

A quanto si apprende dalla polizia stradale di Montichiari, le quattro vittime sono tutti uomini, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, musicisti residenti in provincia di Cuneo che tornavano da una tournee in Trentino. Alla guida dell'autotreno, che trasportava attrezzature per go kart, c'erano due autisti italiani, che hanno riportato solo ferite lievi.  Il tir avrebbe improvvisamente sbandato, forse per un colpo di sonno o un malore dell'autista. (AGI) 


07 marzo 2016 ©
01/03/2016 09:34

Vibo Valentia - Quattro ragazzi hanno perso la vita in un incidente stradale in galleria che ha coinvolto un'autovettura e un mezzo pesante. Lo rendono noto i vigili del fuoco del Centro operativo di Vibo Valentia, al lavoro con alcune unità sull'A3 Salerno-Reggio Calabria, direzione sud, al km 368. 

I ragazzi si trovavano a bordo di una Fiat 500 modello "L" e provenivano da Cosenza. Le vittime, tutte di Gioia Tauro, sono: Marzio Canerossi, 22 anni; Fortunato Calderazzo, 22 anni; Giuseppe Speranza, 24 anni; Francesco Carrozza, 22 anni. Secondo una prima ricostruzione, per cause in fase d'accertamento, la Fiat 500 avrebbe urtato il montante di una galleria. A causa dell'urto, i corpi dei quattro ragazzi sono sbalzati fuori dall'abitacolo venendo travolti da un tir che li seguiva. L'autista del mezzo pesante si trova attualmente ricoverato all'ospedale di Vibo Valentia in stato di shock. Scene strazianti dei familiari delle vittime all'obitorio dell'ospedale di Vibo dove i corpi dei ragazzi sono stati portati. Indagini sono state avviate dalla Procura di Vibo e dalla Polizia Stradale.(AGI)

 

19/02/2016 12:56

Pearl Harbor - Un testimone, Shawn Winrich, ha filmato l'incidente ad un elicottero avvenuto poco dopo le 10 di ieri ora locale a Peral Harbor. A bordo 5 persone, fra cui un quindicenne in gravi condizioni. Gli altri quattro sono usciti in discrete condizioni. (AGI)

14/02/2016 18:53

Stoccolma - I quattro musicisti del gruppo indie britannico Viola Beach e il loro manager sono morti in un incidente stradale Stoccolma dove si trovavano per il loro primo tour internazionale. La notizia è stata convermata dai familiari dell'impresario Craig Tarry e del chitarrita River Reeves. Oltre a Reeves, facevano parte della band, fondata a Washington l'anno scorso, il cantante e chitarrista Kris Leonard, il bassista Tomas Lowe e il batterista Jack Dakin.

In segno di omaggio per Tarry, che era un tifoso del club, il Manchester City gli ha tributato un applauso di un un minuto durante la partita di oggi con il Tottenham. L'incidente è avvenuto a Sodertalje, un quartiere meridionale della capitale svedese, dove per cause da accertare la loro auto ha sfondato il parapetto su un ponte ed è precipitata nel canale sottostante. (AGI) .

11/02/2016 09:17

Parigi - In Francia, sei adolescenti sono rimasti uccisi in un incidente stradale tra un minibus scolastico e un camion a Rochefort, nel dipartimento di Charente-Maritime. Otto ragazzi sono usciti illesi nella collisione, che è avvenuta su una strada secondaria. Mercoledì mattina in un altro incidente stradale nella Francia orientale erano morti altri due adolescenti. Lo scorso 23 ottobre, invece, una collisione tra un pullman e un camion a Puisseguin, nei pressi di Bordeaux, aveva  ucciso 43 persone, la gran parte adulte. Lo scontro frontale tra i due veicoli era avvenuto in pieno traffico mattutino, alle 07:30. (AGI)