Cronaca

Terremoto: scossa di magnitudo 4.1 a Campobasso

16/01/2016 19:32

 Roma - Terremoto di magnitudo 4,1 a Campobasso. La scossa, registrata alle 19.55 dall'Ingv, ha avuto una profondita' di 10 km, e si e' verificata nei pressi di Baranello. Per tutto il giorno si sono susseguite diverse scosse, almeno 8, intorno al capoluogo molisano, tutte di magnitudo tra 2 e 3 a parte quest'ultima scossa piu' forte.

 La scossa è stata accompagnata da un forte boato, avvertita in maniera netta nel capoluogo. Paura soprattutto nei piani alti dei palazzi. La gente si è riversata in strada, nonostante le temperature rigidissime. La scossa segue lo sciame sismico che ha interessato, negli ultimi due giorni, la provincia di Campobasso. 
La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile. Dalle verifiche effettuate, l'evento - con epicentro a 9.6 chilometri di profondità tra i comuni di Baranello, Busso e Vinchiaturo - è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose.

(AGI)

(16 gennaio 2016)